Frozen Crown – photoreport del release party al Legend

FROZEN CROWN + KANTICA + I AM LETHE
live @ Legend, Milano
– venerdì 9 febbraio 2018 –

 

 

PHOTO REPORT •

L’uscita del loro album di debutto, dal titolo “The Fallen King”, è l’occasione per il primo release party in assoluto dei milanesi Frozen Crown nel sempre accogliente Legend di Milano. Appuntamento, quindi, al Club meneghino per fare la conoscenza di questa band e assaporare le loro sonorità. Riviviamo la serata attraverso le immagini di Teo Musazzi.
Che la festa abbia inizio!

I AM LETHE
Alternative e gothic metal si fondono per dare vita alle particolari sonorità degli I Am Lethe, band che ha l’onore di dare il via a questo party. Anche se davanti ad un pubblico non particolarmente numeroso, al momento del loro ingresso in scena, il gruppo meneghino, che è in procinto di pubblicare il nuovo album, ha dato vita ad una buona prestazione, guidati dalle voci di Elis e Haternal, riscaldando l’atmosfera con la loro musica che miscela sonorità cupe a riff tanto melodici quanto graffianti.

{{title}} {{title}}


anteprima galleria fotografica: Matteo Musazzi

__________________________________________

KANTICA
E’ il turno dei Kantica, band ligure fautrice di un symphonic/power metal ben costruito ed interessante e che ha debuttato discograficamente pochissimi giorni fa con l’album “Reborn In Aesthetics”. Superati alcuni problemi tecnici iniziali, il sestetto ha dato il massimo mettendo in mostra le proprie qualità ed offrendo, così, una prova di tutto rispetto applaudita dal pubblico che, nel frattempo, ha cominciato a raggiungere in numero cospicuo la location.

{{title}} {{title}}


anteprima galleria fotografica: Matteo Musazzi

__________________________________________

FROZEN CROWN
Si arriva, così, al battesimo di fuoco dei Frozen Crown e del loro primo lavoro. La tensione è palpabile sulla scena, come è ovvio che sia per un debutto così importante: spesso “l’ansia da prestazione” può giocare brutti scherzi. Ma la band, superato il primo impatto con il pubblico, mette a punto una grande performance. In una sala completamente piena, il power metal (a forti tinte melodiche) dei Frozen Crown conquista tutti. Il pubblico segue, partecipa, applaude: insomma, ne è inequivocabilmente affascinato, grazie, soprattutto, alle intense interpretazioni vocali di Giada Etro e alla grinta della sorprendente Talia Bellazecca, giovanissima chitarrista della band.
Che dire… buona la prima!

{{title}} {{title}}


anteprima galleria fotografica: Matteo Musazzi