Stage Of Reality – release party il 22 ottobre al Planet di Roma

SOUNDSROCK Agency Presenta:

**** STAGE OF REALITY ****

RELEASE PARTY – 22 OTTOBRE

La band capitolina Alternative Metal, capitanata dal Chitarrista Andrea Neri (Blaze Bayley – Iron Maiden) è pronta a rilasciare il NUOVO omonimo ALBUM con la Rock Avenue Records USA
Una carriera costellata di successi e Show sempre più importanti, in TOUR per la promozione del nuovo CD.

Un release party imperdibile, che sancirà l’ascesa di una delle band più promettenti Italiane del genere

+ The compromise
Alternative Metal

+ White Thunder
Prog Metal

PLANET LIVE CLUB (ex Alpheus)
Via del Commercio 36, Roma

Inizio ore 21:30
Biglietto in cassa 5 Euro

Info: soundsrockagency@gmail.com

STAGE OF REALITY
Cosa è reale? La vita di tutti i giorni, o forse la rappresentazione che diamo di esso quando siamo sul palco? Oppure è la vita stessa un palcoscenico sul quale indossiamo forzatamente delle maschere cercando invano di nascondere la nostra fragilità? La risposta non è inconoscibile, ma continuare a dubitare e interrogare sé stessi è il fine ultimo del nuovo album della band romana: STAGE OF REALITY.

Ognuna delle undici canzoni (dieci composizioni originali + una cover) rappresenta il senso di frustrazione e alienazione degli esseri umani causate da una percezione distorta del proprio sé interiore e della realtà che li circonda. I testi raccontano storie di persone che hanno venduto la loro dignità per avidità o disperazione, dell’abuso di potere, di signori della guerra senza pietà, di vecchi senza speranza che vivono al limite e, inoltre, affrontano alcuni degli episodi più oscuri nella cronaca italiana, come ad esempio un suicidio commesso da un giovane di Milano e il caso di Stefano Cucchi.

STAGE OF REALITY rappresenta il punto di svolta nell’approccio della band alla composizione e alla scrittura. A differenza di “The breathing machines”, scritto interamente dal chitarrista Andrea Neri, questo album è il risultato di un lavoro collettivo a cui tutti i membri hanno contribuito.

Toni più scuri e un sound più aggressivo separano questo album dal precedente, ma la fusione tra alternative rock e progressive metal rimane il segno distintivo della band. La complementarità è la chiave del processo di composizione: i violenti pattern ritmici del batterista Daniele Michelacci e del bassista Marco Polizzi incontrano la voce chiara e potente del nuovo cantante, Damiano Borgi, mentre le linee di chitarra sono studiate per dare ad Andrea Neri e Bernardo Nardini spazio per far emergere le loro peculiarità.

Per tutti questi motivi, la scelta di un album omonimo era necessaria. STAGE OF REALITY è una definizione di identità, ma anche il lavoro che introduce la band al pubblico in maniera diretta e autentica.
L’uscita dell’album è stata anticipata dai singoli “Dignity” e “Never”. Un terzo singolo, “Spectral drum down”, seguirà il rilascio. STAGE OF REALITY è anche arricchito dalla partecipazione di due grandi artisti: Blaze Bayley (Iron Maiden, Wolfsbane) e Amanda Somerville (Avantasia, Epica, Kiske / Somerville, Trillium). Bayley ha eseguito “Warlord”, mentre Amanda ha prestato la sua voce per la cover “Back to black” di Amy Winehouse.