The Agonist – guarda il video di “The Moment”

THE AGONIST pubblicheranno il loro nuovo album con la Napalm Records, uscirà il prossimo 30 Settembre, si chiamerà “FIVE”. La band ha appena pubblicato il primo video ufficiale tratto da questo album, la canzone che è stata scelta è “The Moment”. Guarda il video a questo link YouTube!

La frontwoman Vicky Psarakis ha parlato del making of del video: “The Moment” è stato probabilmente il video più emozionante e più complesso da girare per me fino ad ora. Chris (bassista/FTB Visuals director) è venuto da me con l’idea di creare una ‘storyline’ con un primo piano della mia faccia che canto sott’acqua. E lo abbiamo realizzato costruendo una scatola con un pannello di plexiglass, in cui entrava la mia testa, mentre il resto del mio corpo era fuori, e rimaneva perfettamente asciutto. Potreste pensare che sia spaventoso quanto assurdo avere la propria testa immersa sott’acqua, e anche un po’ pericoloso dover cantare la canzone intera in quella posizione,ma onestamente, lo rifarei di nuovo!”

L’album “FIVE” è stato prodotto da Mike Plotnikoff ai West Valley Studios. Mike ha prodotto artisti come Bockcherry, Flyleaf, My Chemical Romance, Apocalyptica, P.O.D., Halestorm, Skillet, Seether, Three, Days, Grace, Aerosmith e Kiss.

Il master è stato invece curato da Maor Appelbaum nei Maor Appelbaum Mastering Studios. Maor ha avutol’onore di lavorare sui master delle registrazioni di grandi artistiinternazionali come Faith No More, Yes, Starset, Ill Nino, Dokken, Fates Warning, Sepultura, Yngwie Malmsteen, Armored Saint, Lita Ford, Butcher Babies e altri.

E’ già possibile effettuare il pre-order di “FIVE” in vari formati ed esclusivi packages, al link: The Napalm Records Webstore. 

Tracklist di “FIVE”

1. The Moment
2. The Chain
3. The Anchor And The Sail
4. The Game
5. The Ocean
6. The Hunt
7. The Raven Eyes
8. The Wake
9. The Resurrection
10. The Villain
11. The Pursuit Of Emptiness
12. The Man Who Fell To Earth
13. The Trial
14. Take Me To Church (Hozier cover) (Bonus Edition Only)

Non perdetevi THE AGONISTdal vivo in tour in Europa il prossimo autunno!

27Settembre 2016 – Fryshuset Klubben- Stoccolma, SVEZIA
28 Settembre 2016 – Sticky Fingers – Goteborg, SVEZIA
30 Settembre 2016 – Tube – Dusseldorf, GERMANIA
01 Ottobre 2016 – Epic Metal Fest – Tilburg, OLANDA
02 Ottobre 2016 – De Kreun – Kortrijk, BELGIO
04 Ottobre 2016 – Opera Concert Hall,  SAN PIETROBURGO, RUSSIA
05 Ottobre 2016 – Клуб Театръ – Mosca, RUSSIA
07 Ottobre 2016 – Sala Becool – Barcellona, SPAGNA
08 Ottobre 2016 – Sala la Burbuja – Castellon, SPAGNA
09 Ottobre 2016 – Sala Maladar – Siviglia, SPAGNA
11 Ottobre 2016 – Sala tbc – Lisbona, PORTOGALLO
12 Ottobre 2016 – Sala Lemon – Madrid, SPAGNA
13 Ottobre 2016 – Sala Azkena – Bilbao, SPAGNA

Qualche informazione in più sui THE AGONIST.
THE AGONIST è una band Canadese di metal estremo proveniente da Montreal in Quebec. Formatasi nel 2004, la line up corrente consiste nei chitarristi Danny Marino e Pascal “Paco” Jobin, il bassista Chris Kells, il batterista Simon McKay e la cantante Vicky Psarakis che si è unita alla band nel Marzo 2014, dopo che la precedente cantante e fondatrice della band Alissa White-Gluz ha lasciato il gruppo. Entrambe le cantanti, Psarakis e White-Gluz cantano sia in growl che con voce pulita. Fino ad ora THE AGONIST hanno pubblicato quattro studio album, l’ultimo “EYE OF PROVIDENCE” è stato pubblicato nel Febbraio 2015, e presto uscirà il quinto album. Sin dal primo disco sono stati in tour per molto tempo, ed hanno condiviso il palco con band come Arsonists Get All The Girls, Epica, The Faceless, Chelsea Grin, Kamelot, Visions Of Atlantis.

Pagine ufficiali dei THE AGONIST:
Website
Facebook
Instagram
Twitter

.