THE GUESTZ – LET’S BOOGIE!


THE GUESTZ – “Hopeless Case Of Perseverance”
– (2017 – Illegal Records) –

 

A distanza di qualche anno dall’esordio (il bel EP “Not For Money Just For Glory), tornano alla carica i rockers capitolini The Guestz. Il debutto sulla lunga distanza dal programmatico titolo “Hopeless Case Of Perseverance” consta di nove brani di hard ‘n’ roll molto immediato e di grande impatto, dove la forma canzone la fa da padrona grazie ad una scrittura molto ben congegnata, corredata di ritornelli facilmente memorizzabili.
Nulla di nuovo sotto al sole per carità, ma scrivere qualcosa di “alternativo a tutti i costi” è quanto di più lontano ci possa essere nelle intenzioni dei quattro rockers, che hanno comunque personalità da vendere.
Nel mondo dei The Guestz l’importante è far battere il piede a tempo con la musica, come nella divertente “Acid Easy” tributo agli AC/DC, chiarissima ispirazione della band.
I brani scorrono veloci e sbarazzini anche grazie alla loro immediatezza e alla durata mai eccessivamente lunga, cosa che di questi tempi non guasta mai.
Strano ma vero, nel loro essere retrò i The Guestz portano una ventata di freschezza in genere negli ultimi tempi fin troppo stantio. Provare per credere!

VOTO: 8/10

Tracklist:

  1. Hopeless Case Of Perseverance
  2. Gettin’ Laid
  3. Acid Easy
  4. Ridin’ On The Road
  5. Eyes Wide Open
  6. Every Underdog Has His Day
  7. When The Fat Hits The Fire
  8. Make My Day
  9. Leave It Alone

THE GUESTZ  line up:

  • Mimmo God – Vocals
  • Jonna – Guitars
  • Rob N. Roll– Bass
  • Armando Mefisto– Drums

.